Marketing Automation è una necessità
Marketing Automation, sino a poco tempo fa il era davvero un lusso. Oggi è diventato una necessità.
La quantità di dati e di opportunità che possiamo acquisire dal web sono veramente molte e non è più pensabile gestire tutto a mano.
Dalle statistiche sappiamo che la trasformazione da Lead ad Acquisto è un processo che necessita di costanza, qualità e continuità di interazione con i nostri utenti.
Ma anche la lettura dei dati che provengono dalle nostre azioni è un punto molto importante, necessario per riadattare e migliorare nel tempo la strategia ed i contenuti che sviluppiamo.
Quanto tempo abbiamo per gestire tutto questo?
Il Marketing Automation è sicuramente un aspetto che tutti i soggetti che sviluppano attività commerciali utilizzando il Web, incluse le piccole aziende e i professionisti, non possono evitare di prendere in considerazione.
Evidentemente tutto non può essere automatizzato, la nostra parte è ancora fondamentale. Ma utilizzare strumenti di Marketing Automation ci può consentire di migliorare i risultati di acquisizione clienti e soprattutto di vivere meglio!
Ho trovato questa semplice Infografica sul blog di oktopost.com, ovviamente pubblicitaria della propria piattaforma di Social Management 🙂 Mostra pochi dati ma essenziali, che ci fanno capire quanto oggi sia importante adottare strumenti e piattaforme di Marketing Automation.