Social Media Tools – 25 importanti strumenti
Social Media Tools: Interessante infografica che elenca 25 strumenti utili alla gestione del proprio Brand sui Social Network.
Essi vengono suddivisi in queste 5 categorie:
Social Listening Tools: sono software che consentono di ascoltare sui Social Media le conversazioni che contengono il tuo Brand, la tua azienda, i tuoi competitor. Molto importante essere in ascolto per poter rispondere in tempi brevi ad eventuali commenti, positivi o negativi. Con questi Social Media Tools si protegge la Brand Reputation.
Social Conversation Tools: sono software usati per cercare e rispondere alle domande ed ai commenti dei clienti in tempo reale. Questi sono molto utili per aumentare l’Engagement del proprio pubblico di riferimento
Social Marketing Tools: sono software per la creazione e la gestione delle campagne di marketing sui Social Media.
Social Analytics Tools: utili alla misurazione ed all’analisi dei risultati delle attività svolte sui Social Media. Il monitoraggio è davvero molto importante perchè ci consente di aggiustare il tiro e verificare se il nostro investimento porta davvero un beneficio alla nostra attività.
Social Influencer Tools: questo software è utilizzato per trovare gli utenti Social Media più influenti in specifici argomenti. Spesso è molto utile poter interagire con gli utenti più influenti in specifici topics e capire meglio come si muovono e che impatto potrebbe avere un loro coinvolgimento.
Featured image from here